Supportare lo smart working
- Home
- Prodotto
- Casi d'uso
- Supportare lo smart working
Supportare lo smart working
Intranet 80.20 offre gli strumenti per aiutare le persone ad ottimizzare la propria esperienza e a collaborare in modo efficiente in sede e da remoto.
Funziona come una porta d’ingresso per i sistemi aziendali critici; tramite le funzionalità di SSO consente un accesso facilitato a tutto ciò che le persone hanno bisogno tramite desktop, app web o dispositivo mobile.

I bisogni legati allo Smart Working

Carlo Neri
CEOMantenere le persone connesse e coinvolte e dare loro la possibilità di disporre delle informazioni corrette per prendere le decisioni in tempi rapidi; fornire alle persone un senso nei confronti del proprio lavoro e dei membri del proprio team per poter lavorare con successo anche da lontano.
Superare l’isolamento mediante le funzionalità social e garantire un accesso flessibile ed integrato ai principali sistemi aziendali, per garantire la motivazione e sostenere la produttività, facilitando lo svolgimento delle attività di routine.
Centralizzare la conoscenza e abbattere i silos informativi, mediante archivi documentali condivisi ed un sistema di ricerca facilitato e funzionale.
A supporto dello smart working.
Engagement.
Ridurre l’isolamento e alimentare l’engagement con una comunicazione interna efficace ed orientata agli obiettivi, alla vision e alla strategia dell'azienda.
News ed eventi.
Creare il giusto mix tra comunicazioni istituzionali e narrazioni incentrate sulle persone, che valorizzino i risultati e i contributi dei singoli.
Accesso agli strumenti digitali.
Garantire l’accesso agli strumenti e alle applicazioni su cui le persone fanno affidamento per svolgere le funzioni quotidiane, mantenendo le proprie abitudini.
Collaboration.
Fornire ai collaboratori gli strumenti per collaborare anche fuori dell'ufficio, sfruttando le funzionalità social, le pagine di direzione e dedicate ai team, la possibilità di effettuare chiamate e chat video.
Qualità del design.
Accrescere la qualità dell’esperienza digitale che, in situazioni di totale virtualizzazione del contatto con l’ufficio, assume un valore molto significativo.
Integrazione.
Prevenire la frustrazione tecnologica con l’integrazione degli strumenti di terze parti a cui le persone devono accedere per svolgere le loro routine.
Feedback.
Alimentare il feedback, raccogliere suggerimenti, organizzare sondaggi, valutare il sentiment dei dipendenti.
Intranet 8020 supporta la comunicazione interna grazie ai moduli

Comunicazione & Media
Gestione contenuti di tipo News, Eventi, Avvisi, Gallerie fotografiche. Dettagli con tempo di lettura, commenti, tag, like, views, correlati. Archivi con ricerca e filtri.

My Page Profilo personale
Dashboard privata utente con gestione del profilo personale, ultime attività, gestione preferiti, gestione iscrizioni alle notifiche, gestione applicativi aziendali da visualizzare nella toollbar.

Mobile App
In versioni IOS e Android native, scaricabile dagli store, dotata di notifiche push e rubrica ottimizzata “direct call”.

Gruppi di lavoro Community
Wizard creazione gruppi, inviti, Message board, Wiki, Group user directory & activity, documenti, wall, notifiche.
Disponibile su


Hanno scelto Intranet 80.20.











