Gli ultimi progetti in corso di Intranet 80.20 riguardano due aziende che si occupano di energia, anche se con scopi e caratteristiche diverse. Entrambe hanno scelto la piattaforma SharePoint di Microsoft 365 per il loro digital workplace.
ENEA è l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, ente di diritto pubblico finalizzato alla ricerca, all'innovazione tecnologica e alla prestazione di servizi avanzati alle imprese, alla pubblica amministrazione e ai cittadini nei settori dell'energia, dell'ambiente e dello sviluppo economico sostenibile.
L’obiettivo dell’ente era sostituire la intranet precedente con una versione più moderna, che potesse sfruttare le licenze Microsoft già a disposizione dei dipendenti. Da qui la scelta di SharePoint come piattaforma da integrare con la versione Starter di Intranet 80.20.
I team di lavoro coinvolti sono quello di prodotto e la nostra divisione Microsoft 365, che rilasceranno la soluzione in pochi mesi, in modo che la intranet sia presto a disposizione di circa 2000 utenti.
Brown 2 Green è una società di investimenti per la transizione energetica che si concentra sull’acquisizione di asset energetici a basse emissioni di carbonio e a combustibili fossili per avviarli verso la neutralità delle emissioni di carbonio attraverso il trading o gli aggiornamenti strategici. Brown2Green Sicily gestisce la centrale cogenerativa (combined cycle gas turbine) a basso impatto ambientale e alta efficienza, alimentata a gas naturale, nella zona industriale di Priolo Gargallo in provincia di Siracusa.
Dopo la scissione dal gruppo ERG, l’esigenza di B2G Sicily era quella di creare una propria intranet e costruire quindi uno strumento adatto alle loro nuove necessità .
Un'attenzione particolare doveva essere dedicata alla pubblicazione di documenti come il codice etico, il modello organizzativo 231 e l’organigramma aziendale, nel rispetto degli adempimenti legali.
Anche per loro abbiamo implementato la versione Starter di Intranet 80.20 su SharePoint di Microsoft 365, che sarà a disposizione dei 150 dipendenti nei prossimi mesi.
Guarda tutte le aziende che hanno scelto Intranet 80.20 con gli ultimi progetti realizzati.