GPT Editor's Assistant: intelligenza artificiale Intranet 80.20 Scopri di più.

Intranet 80.20 per Fiocchi: tutte le potenzialità di SharePoint-Microsoft 365

12 marzo 2024

Sharepoint è lo strumento di Microsoft 365 per creare intranet che semplificano la condivisione di informazioni e risorse, la gestione dei contenuti e la collaborazione dei team.

Le funzionalità di Sharepoint sono diverse e personalizzabili per ogni tipologia di azienda e si aggiungono a quelle di Intranet 80.20 per creare uno digital workplace completo e di facile utilizzo per tutti gli utenti. Questo software, infatti, potenzia il lavoro di squadra grazie alla possibilità di creare siti dei team dinamici e produttivi per ogni team di progetto, reparto e divisione. Inoltre, la piattaforma si integra perfettamente con tutte le altre applicazioni Microsoft in modo semplice e in sicurezza, sia all'interno che all'esterno della tua organizzazione.

Il progetto di Intranet 80.20 basato su Microsoft 365 per Fiocchi Munizioni evidenzia alcune esigenze e possibilità di personalizzazione che possiamo soddisfare.

Fiocchi: Intranet 80.20 versione Starter

Fiocchi è una storica azienda italiana di munizioni che opera a livello internazionale e da più di dieci anni è anche partner della Federazione Italiana Sport Invernali.

Per loro abbiamo implementato Intranet 80.20 con Microsoft 365, un progetto che ha avuto uno sviluppo molto lineare e rapido. Alla versione Starter sono stati aggiunti tre moduli opzionali:

  • Presa visione: i redattori possono associare sul singolo contenuto la funzione “obbligo di presa visione” per un target specifico. In questo modulo è compresa anche la reportistica audit;
  • Notifiche evolute: questa funzione permette l’iscrizione a specifiche categorie di contenuto con la relativa estensione delle notifiche personali, configurabili in modalità self-service;
  • Procedure: un’opzione che consente di gestire procedure complesse, presentazioni, manuali, modulistica, istruzioni operative, etc.. con pagina di dettaglio, preview online, allegati, risorse associate e funzioni social (commenti, like).

Dopo il rilascio dei moduli, abbiamo impostato su Sharepoint la personalizzazione della intranet con i template prototipati e associato i gruppi di utenti. Infine, abbiamo fornito la formazione necessaria per poter utilizzare tutti gli strumenti al massimo delle loro potenzialità.

La intranet è ora a disposizione degli oltre 1000 dipendenti dell’azienda nel mondo.

Scopri tutte le aziende che hanno scelto Intranet 80.20 per la costruzione del loro digital workplace.